Oggetti Adorabili da Regalare agli Amanti dei Libri

Buon mercoledì!

Or dunque è il momento di parlare di qualcosa di natalizio, alla fine è pur sempre il 5 dicembre e questa è pur sempre una maratona natalizia, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

ututu.gif

Non ricordo di aver mai pubblicato un articolo simile ma nel corso degli anni sono incappata in oggetti adorabili e utili o adorabili e semi utili per i lettori e gli amanti dei libri.

La lista è bella lunga quindi mettevi comodi/e, alcuni sono più costosi e elaborati e altri più piccoli, utili e economici, insomma ho voluto inserire un po’di tutto, quindi in previsione del Natale se volete regalare qualche oggetto carino a qualche amante dei libri che magari possa anche essere utile date un occhiata qui in mezzo!

Iniziamo subito!

Le candele

Da qualche tempo girano candele ispirate a libri o con il profumo dei libri, sono bellissime secondo me, ne ho trovate alcune ispirate a “Le Cronache di Narnia” ma ne esistono di altri libri come la serie di “Outlander” e altri, poi ci sono le candele che profumano proprio di libro antico.

La prima a sinistra (che sono tre a dire il vero) sono ispirate come vi dicevo alle Cronache di Narnia e sono vendute da una venditrice inglese che vende anche candele ispirate a “The Raven”, al “Signore degli Anelli”, ad “Orgoglio e Pregiudizio” ecc, ogni candela ha una combinazione di fragranze studiate dalla ragazza e ispirate all’opera in questione, questo è il link del negozio se siete interessati.

Ho cercato negozi inglesi o europei così solitamente si evita la dogana, ma la seconda candela è venduta da un negozio americano, io l’ho inserito comunque ma sappiate che c’è il rischio dogana, l’ho inserito perché questo negozio è uno dei più famosi nella vendita di queste candele e ne ha alcune dalla premessa deliziosa.

Il negozio si chiama Frostbeard, ed è appunto americano quindi fra le spese di spedizione e il rischio dogana diciamo che il prezzo potrebbe essere altuccio.

C’è anche un altro venditore americano produttore di candele artigianali bellissime, che ha candele dalla profumazione davvero particolare come queste:

Una profuma dei giardini di Versailles, l’altra di rivoluzione industriale e l’ultima di libri antichi, come vi dicevo sopra però è un sito americano e volendo potete acquistare sia dal sito che dal loro Esty, però c’è il rischio dogana appunto.

Le altre due candele che vi ho mostrato in alto quella marrone al caffè e libri e quella di libri antichi invece è di una venditrice inglese, che trovate sempre su Esty e ha anche altre profumazioni come pan di zenzero poi c’è una sezione dedicata a quelle di Natale, una è ispirata persino ai tre fantasmi de “Il canto di Natale”.

il_570xn-1668831963_31be.jpg

Ci sono tanti/e venditori e venditrici di candele ispirate ai libri, io starei qui a scriverne e a parlarne tutto il giorno perché si trovano delle vere perle ma vi consiglio gli ultimi due e giuro che mi fermo.

Queste vengono vendute sempre da una venditrice inglese che per varie opere, poesie, classiche novelle, horror, romance, produce candele ispirate all’opera, non dovrebbe esserci il rischio dogana essendo inglese, qui vi lascio il link al negozio Etsy.

E infine una venditrice italiana, che ha una buona scelta fra i prodotti che vende perché ci sono un bel po’ di profumazioni e dato che è in Italia la spedizione dovrebbe essere veloce e senza intoppi potete anche scegliere il formato che preferite, qui vi lascio il link.

I segnalibri

Anche qui di belli ne abbiamo a camionate secondo me però ho deciso di proporvi quelli un po’ più particolari e originali.

Questi tre interessanti segnalibri vengono venduti dallo stesso negozio, che è di provenienza spagnola, questo qui, ha dei segnalibri che non si trovano di certo in giro.

Vi voglio suggerire questo negozio perché oltre ai segnalibri ha delle cosine carine e interessanti, però ha il punto di forza di questi segnalibri che hanno una boccetta che brilla nel buio e ne ha di simili ma con altri gadget attaccati, vi lascio qui il link. E’ un negozio inglese.

 

Uno stile decisamente diverso da quelli di prima, questi segnalibri vengono venduti da una venditrice francese e hanno uno stile molto interessante secondo me. Ci sono di diversi scrittori uomini e donne con diversi formati ma l’impostazione è questa, Vi lascio qui il link.

 

Adesivi

 

Questi due secondo me sono regali super carini per un fan di HP o di Star Wars, li trovate entrambi su Amazon ad un prezzo molto basso, link in alto.

Lampade per lettura e non

 

Guardiamo subito la prima a sinistra che è la più semplice, che ho voluto inserire però perché, se volete regalare una lampada da lettura questa ha la luce modificabile quindi è un fatto utile a questo scopo, ed è anche in offerta ora a €18,89. La trovate qui.

La seconda è abbastanza famosa, è un vero e proprio libro-luce, molto carino, lo trovate sempre su Amazon, qua.

E infine l’ultimo che ho trovato spulciando in giro è un adorabile astronauta-luce, su usa con il cavo usb quindi si può usare per la lettura se avete magari un pc vicino o una presa di corrente vicina, lo trovate sempre su Amazon, qui.

 

Tè Letterari

 

I tè letterari sono qualcosa di meraviglioso, è ancora più meraviglioso sorseggiare tè ispirato ad un opera che stai leggendo, comunque le prime due immagini provengono dalla stessa venditrice inglese per cui mi sono persa a navigare sulla pagina perché ha dei tè che sembrano deliziosi e allo stesso tempo uno spettacolo per gli occhi, la trovate sempre su Etsy, qui, vi consiglio di darci un occhio.

Gli altri due invece provengono da due diverse venditrici, uno è un tè ispirato all’inverno ad Hogwarts e mi sono innamorata quando l’ho visto quindi ho dovuto inserirlo, viene però da una venditrice canadese che vende anche tè alla burrobirra o tè ispirati alla Bella e la Bestia o a Orgoglio e Pregiudizio, il link è qui.

Infine un altra venditrice inglese, che oltre ad avere delle foto pazzesche ha anche delle idee bellissime come un set da 12 tè per arrivare a Natale, o un tè di Narnia, tè vari su HP anche infusi normali che sembrano deliziosi, link qua.

Cover

Per quanto riguarda gli e-reader io vi consiglio le cover di KleverCase un sito inglese che spedisce in tutto il mondo ma se non volete rischiare magari ordinando dal sito ufficiale (dove c’è decisamente più scelta però) alcune cover di questo brand le trovate anche su Amazon, non sono super economiche ma sono fatte a mano e di qualità. Quelle che vi ho mostrato qui le ho trovate su Amazon ma come vi dicevo se avete intenzione di acquistarla/e vi consiglio di dare un occhiata al sito ufficiale.

idee-regalo-amanti-libri-13.jpg

Per le cover del telefono ho trovato questa che è in similpelle ed è anche un portafoglio dato che si possono inserire carte ecc, il costo però è piuttosto alto, di questo modello c’è anche la cover per il tablet. Vi lascio qui il link.

Collane/ciondoli

Vi suggerisco principalmente due negozi Etsy, il primo che vende questo carinissimo portachiavi a tema Dracula e alcune collane a tema libresco, è di una ragazza italiana.

Il secondo invece vende queste bellissime collane, ovviamente fatte a mano dalla Bulgaria.

Fermalibri/Librerie

La prima è una libreria sospesa, d’effetto direi, la trovate sempre su Amazon, qua.

Il secondo invece è un fermalibri, ci sono diversi modelli e di diversi colori con diverse persone anche, questa con questo simpatico individuo appoggiato la trovate qua.

Tazze e Magliette

Per quanto riguarda le tazze vi consiglio di dare un’occhiata a quelle della Legami che ne ha parecchie non tutte a tema libresco ma sono tutte meravigliose, le trovate qua.

Ci sono tante tazze tutte interessanti e belle anche su Amazon però, queste due in particolare le trovate qui e qua.

Ho trovato due siti interessanti Tostadora e Spreadshirt, in cui ci sono varie magliette a tema libresco, queste le trovate su Spreadshirt, qui e qua.

Kit e Journal’s

Passiamo infine ai taccuini/kit sul tema libresco, il primo è un kit da regalare ad un amante dei libri perchè non si sbaglia mai, è un piccolo set per “registrare” i libri, così se la persona a cui lo regalate (o anche se lo acquistate per voi) nel caso dovesse prestare un libro lo potrà registrare come se fosse una lo prendesse dalla sua biblioteca. Lo trovate qua.

Infine gli altri due sono due reading journal per segnare i libri letti, scrivere qualche commento a riguardo e dare un personale voto, li trovate qui e qua.

Bene ragazzi/e!

Spero di avervi dato qualche idea regalo interessante, ditemi se avete intenzione di acquistare qualcosa per regalo o per voi, fatemi sapere!

A domani!

Elisa

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Oggetti Adorabili da Regalare agli Amanti dei Libri

  1. Ho scritto un articolo qualche giorno fa, che ho programmato per domani, sui regali da fare agli scrittori. Ti avviso perché non vorrei che pensassi che ti ho copiata😅
    Comunque tutte idee fantastiche queste. Io ho una fissa particolare per le candele, poi quelle che hai segnalato sembrano fantastiche 😍

    Piace a 1 persona

    1. Ahahahaha no non ti preoccupare! Anzi non vedo davvero l’ora di leggerlo 😍😍😍 anche io quando si parla di candele mi perdo fra le profumazioni e quelle preferite e non, queste mi sembravano parecchio interessanti e sembrano profumazioni deliziose 😍

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...